100 e lode entra a far parte della famiglia ITRA

ITRA (International Trail Running Association) è l'associazione internazionale costituita nel luglio 2013 per riunire gli organizzatori di gare trail da tutto il mondo e mettere in comune esperienze e obiettivi nello sviluppo di questo sport.

In particolare e in concreto l'associazione ha costituito un calendario di gare certificate e classificate in base a criteri specifici di distanza, difficoltà, percorso. Criteri che stanno alla base anche del "famoso" punteggio che vene poi attribuito ad ogni corsa, e infine assegnato al finisher.

Punti che servono alle qualificazioni per le gare più importanti come per esempio UTMB o LUT e che costituiscono di fatto una sorta d curriculum dell'atleta.

In base a elaborati coefficienti di performance e difficoltà della gara vengono infine assegnati dei punti anche alla prestazione dei concorrenti, a partire dal primo classificato (con punteggio più alto) a scalare fino in fondo alla classifica.

 

Fatto questo preambolo possiamo quindi annunciare che la 100 e lode è da quest'anno entrata a far parte della famiglia ITRA e il suo percorso è stato validato e valutato con:

- punti = 5

- coefficiente montagna = 5

- criterio finisher = 380

 

 

Istruzioni per l'uso...

100 e lode / 100 km 4.000 m+ / sabato 6 maggio 2017 - partenza alle ore 0.00

50 e lode / 50 km 1.100 m+ / sabato 6 maggio 2017 - partenza alle ore 7.30
Sullo stesso percorso si svolgerà anche la "50 Fiasp"

Percorso

Percorso

Regolamento

Regolamento

4 Trail Live

Trail-Live!