100 e lode, inizio d'anno tra novità e tradizione

La 100 e lode gira pagina e ricomincia il nuovo anno con una serie di belle novità pronte e servite per la prossima edizione, in programma per il 6 maggio 2017, preparandosi così a festeggiare degnamente la X che si svolgerà il prossimo anno.

Ma non mettiamo ora troppa carne al fuoco e procediamo per gradi.

La prima novità è evidente e non ha bisogno di grandi spiegazioni, un cambio d'abito che comprende il restyling del logo mantenendone gli elementi caratteristici e un nuovissimo sito web. Perché? Perché noi che amiamo questa corsa e questo territorio pensiamo che sia ancora toppo poco conosciuta fuori dai confini della nostra regione. Abbiamo paesaggi e contrade che lasciano senza parole, abbiamo delle colline e delle montagne che a tratti sono rimaste com'erano cent'anni fa, e allora perché non invitare a conoscerle e scoprile e amarle?

La seconda riguarda specificamente la corsa. Niente paura, il tracciato rimane invariato, quello lo possiamo ormai considerare "definitivo". Quello che cambia è un pizzico di difficoltà e suggesione in più. La partenza notturna, alle 0.00 di sabato mattina, in modo da arrivare a scoprire con le prime luci dell'alba l'incanto delle colline, delle contrade e delle Piccole Dolomiti.

La terza è una notizia ancora più tecnica e riguarda il fatto che da pochi giorni la 100 e lode è membro dell'ITRA (International Trail Running Association) e quindi le verrà a breve assegnato un punteggio ITRA.  A cosa serve? Be' innanzi tutto ai partecipanti della gara verrà assegnato un punteggio relativo alla prestazione in gara, che concorrerà a definire il ranking internazionale utilizzato ormai da molte gare come parametro di valutazione degli atleti. E poi alla gara verranno assegnati quei famosi "punticini" che non servono alla raccolta per i piatto o le tazze, ma per potersi iscrivere alle gare del circuito del Monte Bianco (UTMB, CCC, TDS, OCC).

Altre novità o altre piccole migliorie le abbiamo in cantiere e le teniamo in serbo per farvi una sopresa a Villaverla il 6 maggio 2017.

Vi aspettiamo numerosi!

Lo Staff

 

Iscrizioni online aperte QUI

 

 

Istruzioni per l'uso...

100 e lode / 100 km 4.000 m+ / sabato 6 maggio 2017 - partenza alle ore 0.00

50 e lode / 50 km 1.100 m+ / sabato 6 maggio 2017 - partenza alle ore 7.30
Sullo stesso percorso si svolgerà anche la "50 Fiasp"

Percorso

Percorso

Regolamento

Regolamento

4 Trail Live

Trail-Live!